fbpx
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

COMUNICAZIONE

Efficienza e Produttività: come comunicare e collaborare in Azienda

Introduzione

Una comunicazione impostata e gestita in modo disfunzionale che non tiene conto dei nostri possibili interlocutori, in azienda e nella vita di relazione, può sfociare in conflitto e/o difficoltà nei rapporti.
È importante riflettere e comprendere quanto spesso ci accade e cosa si può fare per prevenire tali situazioni.
Il Corso è mirato a Studenti e Professionisti  di tutte le funzioni aziendali. Perchè ogni giorno possiamo trovarci a gestire gruppi e situazioni conflittuali.
A chiunque desideri migliorare la propria efficacia di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali.
Il corso analizza e propone gli elementi necessari per migliorare la comunicazione attraverso diverse strategie:
•  Migliorare le capacità di ascolto
• Sviluppare i comportamenti assertivi nelle diverse relazioni lavorative (con colleghi, superiori, collaboratori, clienti).
• Studiare gli aspetti psicologici che influiscono sul risultato della comunicazione
• Acquisire strumenti di interpretazione delle dinamiche relazionali che influenzano l’autostima degli individui
• Assunzione di responsabilità e dei rischi correlati
• Imparare a formulare critiche costruttive
• Gestire i feedback in entrata e in uscita

 

 

Obiettivi Formativi

• Fornire strumenti per migliorare la propria influenza comunicativa e gestire le situazioni conflittuali
•Implementare la capacità di gestione delle situazioni critiche
•Aumentare la fiducia in se stessi
•Analizzare e definire comportamenti adeguati in situazioni problematiche con clienti, fornitori, dipendenti, colleghi e superiori

Specifiche Seminario

Durata: 16 ore

Frequenza: 8 ore

Sede: Modena

Lingua: Italiano

Posti disponibili: 15

Data: In programmazione

Docente: PATRIZIA BELLOI

Patrizia Belloi, lavora da 20 anni come Formatore, opera in modo particolare presso centri di formazione professionale, aziende, organizzazioni e scuole, come esperta di:
Comunicazione – Gestione delle relazioni e del conflitto – Team building – Tecniche di ricerca attiva del lavoro – Bilancio di competenze e orientamento al lavoro – Gestione del tempo – Organizzazione aziendale – Leadership – Diritto del lavoro e relazioni industriali – Front office – Tecniche di vendita;
come insegnante si occupa di garantire la partecipazione delle famiglie degli alunni con disabilità, al processo di integrazione attraverso colloqui di sostegno ed il raccordo fra scuola e realtà territoriali .
Come Coach si occupa di percorsi di supporto, rivolti a quadri, dirigenti aziendali e liberi professionisti;
Come Counsellor svolge attività individuali e di gruppo, affrontando in particolare, le seguenti tematiche: relazioni familiari, conflittualità in ambito familiare e professionale, autostima, gestione del tempo, comunicazione, bilancio di competenze e riposizionamento professionale.
Nel 1993 si laurea in Pedagogia, dal 1995 al 2002 si specializza in formazione formatori, gestione dei processi formativi e bilancio di competenze presso la Provincia di Modena ed il Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa della Camera di Commercio di Bologna.
Dal 2006 collabora con ASPIC Modena della quale è socia, tutor e formatore.
E’ iscritta all’albo del CNCP.
patrizia-belloi