fbpx
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

ALLA SCOPERTA DEL FASHION

PROFESSIONALITA’ E PERCORSI DI CRESCITA

ALLA SCOPERTA DEL FASHION

PROFESSIONALITA’ E PERCORSI DI CRESCITA

Introduzione

Questo seminario è pensato per offrire una visione completa delle svariate professionalità che operano all’interno del Fashion System.
Durante la sessione si esploreranno e verranno approfonditi diversi temi legati alle strutture imprenditoriali della Moda: 

• Organigrammi delle aziende del Fashion
• Attività e funzioni dei Responsabili di Dipartimento
• Le figure professionali di oggi e di domani: il Modellista, il Prototipista, il Product Manager,  il Retail Operation Manager, il Business Analyst, il Visual Merchandiser, il Fashion Blogger (…) e altre professioni  chiave nel panorama attuale del Fashion.

 

 

Obiettivi Formativi

Verranno forniti strumenti che permetteranno ai partecipanti di orientarsi e decidere dove e come crescere professionalmente nel Settore Moda. 
• Chi siamo, cosa facciamo e dove vogliamo arrivare?
• I percorsi di carriera
• La strategica relazione con le Human Resources 

Si dovrebbe tendere non più (o non solo) ad un’Azienda che propone ruoli e opportunità, ma un’Azienda che mette ogni persona in condizione di esplicitare la propria motivazione e che favorisce l’iniziativa individuale nell’orientare il proprio percorso di crescita professionale. Il tutto dovrebbe svilupparsi all’interno di un sistema di regole trasparenti, finalizzate a valorizzare le differenze, il merito e le potenzialità di crescita individuali.

Specifiche Seminario

Durata: 4 ore

Formazione: Frontale

Sede: Modena

Lingua: Italiano

Posti disponibili: 18

Data: In programmazione

Docente: SILVIA PAGANI

Dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita all’Università degli Studi di Verona, individua come settore di interesse le Risorse Umane. Certa che una formazione sul campo avrebbe chiarito se l’innata passione per le relazioni, le persone, i loro bisogni e predisposizioni avrebbe potuto divenire presto una professione, inizia la sua esperienza in un’Agenzia per il Lavoro. Comincia così il percorso di mediazione tra Lavoratori e Impresa.

Conseguita la qualifica di HR Generalist approda in una nota Azienda del Fashion System. Una collaborazione durata più di 8 anni nella quale è dedita a tutte le attività tipiche del ruolo HR, dal recruitment alla formazione, dal budgeting al contenzioso, con un particolare focus sull’amministrazione e gestione del Personale (HR Specialist). Migliorando progressivamente i processi amministrativi e gestionali supporta l’espansione del Network Retail Italia (50 punti vendita), nonché l’implementazione del Personale di Sede (200 dipendenti).

La consapevolezza che un’Azienda è fatta di Persone, e che solo attraverso la conciliazione tra il benessere di queste e gli obiettivi aziendali si possono raggiungere i risultati attesi, le fa intraprendere un nuovo percorso.

Dal gennaio 2016 diventa Consulente. 
Analizzate le necessità della Piccola/Media Impresa, supporta gli Imprenditori, Le Direzioni Aziendali nella scelta delle proprie strategie, nella selezione, amministrazione e gestione del personale, nelle relazioni esterne e più in generale nella conduzione dell’Azienda, confrontandosi quotidianamente con molti settori (Food, Automotive, Ceramica e Energia) ma soprattutto con il Mondo della Moda.

La passione per il proprio lavoro e il desiderio di trasferire la propria esperienza  la porta negli ultimi anni ad intensificare l’attività di Formazione in qualità di Docente.



“Le Risorse Umane sono come le risorse naturali, giacciono in profondità, ecco perché bisogna andarle a cercare e soprattutto bisogna creare le condizioni affinché queste si manifestino” (Ken Robinson)
SILVIA PAGANI