fbpx
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Visual Merchandising

CORSO BASE

Introduzione

Un percorso di approccio alla comunicazione visiva e alla comprensione della gestione del sistema espositivo nelle vetrine e all’interno del punto vendita/showroom.
Una formazione volta ad acquisire un metodo di lavoro concreto per rendere sia i prodotti che l’ambiente accattivanti per il consumatore finale.
Scopri le basi e i trucchi del mestiere di visualmerchandiser, che unisce le doti del più specifico vetrinista a quelle dell’esperto in promozione del prodotto.

 

 

Obiettivi Formativi

L’obiettivo del corso è: Imparare a valorizzare gli spazi a disposizione nel punto vendita per migliorare l’esperienza d’acquisto e apprendere le principali strategie visive per comunicare l’identità del brand.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano diventare esperti nella valorizzazione del punto vendita e nella comunicazione visiva.

Specifiche Corso

Durata: 4 incontri

Sede: Modena

Lingua: Italiano

Programma:

Il Visual Merchandising: definizione, cenni storici, applicabilità ed elementi strategici;

Il ruolo del Visual Merchandiser;

 Il Punto Vendita: lettura degli spazi, lay out, arredi ed illuminazione;

 Tecniche espositive;

Tecniche di allestimento;

Marketing del prodotto.

Data: OTTOBRE/NOVEMBRE 2020

Iscrizioni a numero chiuso

Docente: Alessandro Daviddi

Dopo il diploma d’arte applicata alla progettazione tessile, conseguito nel 1993 presso l’Accademia d’Arte di Reggio Emilia, Alessandro entra a far parte del Gruppo Max Mara.
Un percorso che lo porta a ricoprire diversi ruoli, dal Fashion Coordinator al Visual Merchandiser.
La forte passione per il settore Moda e il desiderio di crescita professionale lo spingono a confrontarsi con altre realtà del Fashion System, come Mariella Burani e Trussardi, che gli permettono di consolidare le competenze acquisite nell’ambito Retail Italia ed Estero.
Un viaggio ultra ventennale dove la costante ricerca di nuovi stimoli si accompagna al piacere di trasferire conoscenza, pratica ed esperienza.
foto profilo A.Daviddi